Economia

Infrastrutture, WeBuild conquista l’Università di Genova: “Assumeremo centinaia di giovani”

Infrastrutture, WeBuild conquista l’Università di Genova: “Assumeremo centinaia di giovani”

Genova. “Quanti laureati assumeremo a Genova e in Liguria? Dipende moltissimo da quale sarà il ritmo del recovery fund, io sono fiducioso per natura e per professione e quindi spero che si possano misurare in varie centinaia i giovani che potranno trovare una nuova occupazione e che possano prendere questo come un laboratorio che li prepari a una vita professionale”.

Pietro Salini, amministratore delegato di WeBuild, principale interprete del modello Genova cui tutti aspirano, promette grandi risultati per la nuova partnership avviata con l’Università di Genova. Principalmente si tratterà di tirocini in azienda, percorsi di orientamento professionale, ma in futuro anche corsi di perfezionamento e attività di ricerca. Si chiamerà “UniWeLab” e formalmente sarà un laboratorio che potrà essere attivato grazie a una donazione iniziale di 150mila euro da parte dell’azienda.

“È un laboratorio aperto al mondo studentesco in generale, sui temi della logistica, dei trasporti multimodali, della pianificazione logistica e del sistema della mobilità. Sono temi fortemente attrattivi per gli studenti che arriveranno dall’esterno del nostro ateneo – spiega Federico Delfino, rettore dell’Università di Genova – Si parte subito. C’è un tavolo tecnico già attivo e potremo insieme declinare questo laboratorio sui fronti di maggiore interesse della città”.

» leggi tutto su www.genova24.it