Cronaca

Mercato a Cairo, un ambulante: “Distanze non rispettate”. I vigili: “Effettuiamo controlli ogni giovedì”

Mercato a Cairo, un ambulante: “Distanze non rispettate”. I vigili: “Effettuiamo controlli ogni giovedì”

Cairo Montenotte. “Mancano le distanze sia per quanto riguarda i protocolli anticonvid che lo spazio necessario ai mezzi di soccorso per intervenire”. Torna a tuonare un ambulante del mercato di Cairo Montenotte che, dopo aver già segnalato le stesse problematiche a settembre, vuole nuovamente esprimere la sua insoddisfazione sul rispetto delle norme anti contagio.

La situazione peggiore è vicino alle ‘prigioni’, dove l’affluenza dei clienti è maggiore data la presenza del banco dei polli – sottolinea l’ambulante – Ma non solo, in caso di incendio, i vigili del fuoco non avrebbero lo spazio per intervenire”. 

Una polemica nata dopo lo spostamento del mercato del giovedì in piazza XX Settembre a causa dei lavori di rifacimento di piazza della Vittoria, uno spazio decisamente più esteso rispetto a quello attuale. L’altra opzione era di trasferirlo nel grande piazzale antistante il cimitero, ma per venire incontro alle richieste del commercio ambulante e di quello fisso, l’amministrazione ha deciso di escludere questa alternativa in accordo con ambulanti e sindacati. 

» leggi tutto su www.ivg.it