Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andare all’Elba: meta perfetta per una domenica invernale

L’isola d’Elba attira ogni anno turisti da tutta Italia, che vi si recano per godere delle spiagge assolate e del mare cristallino. Ciò che molti non considerano è che l’isola offre varie opportunità per una visita anche durante le stagioni con clima meno mite, dall’autunno fino all’inverno inoltrato. Il clima può anche essere freddo, o fresco, ma per certi versi questo è un vantaggio per chi desidera fare sport, camminare sui numerosi sentieri che caratterizzano l’isola o anche visitare musei, castelli, chiese ed edifici di epoca romana presenti sull’isola.

Come si arriva all’Elba

Per arrivare all’Elba sono disponibili numerosi traghetti, che partono più o meno ogni ora dal porto di Piombino verso Portoferraio. La traversata è breve e si può effettuare a piedi o con la propria autovettura. Questa seconda soluzione consente poi di avere già a disposizione un mezzo di trasporto, necessario se si vogliono ammirare alcune zone dell’isola. Per andare all’Elba per una lunga vacanza, o per fermarsi solo un singolo giorno, oggi esistono siti internet che offrono la prenotazione traghetti Elba ai migliori prezzi online. Comodamente da casa propria si può organizzare arrivo e partenza per l’Elba, prenotando rapidamente il biglietto. Questo rende ancora più semplice e pratico un viaggio all’Elba, anche se si tratta di un semplice fine settimana o di una giornata diversa dal solito.

... » Leggi tutto

Più informazioni su