Cronaca

Spotorno, da lunedì partono i lavori per la manutenzione straordinaria delle strade

Spotorno, da lunedì partono i lavori per la manutenzione straordinaria delle strade

Spotorno. Lunedì 1° marzo avranno inizio gli interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di una parte di strade nel Comune di Spotorno che, “per garantire la sicurezza ottimale del transito pedonale e veicolare, necessitano di un urgente intervento di manutenzione nonché, ove possibile, del miglioramento della rete di smaltimento delle acque bianche a servizio della viabilità”, fanno sapere dal Comune.

L’amministrazione Fiorini nel 2018 aveva avviato “una ricognizione generale per individuare le priorità di intervento – specificano dal Comune -, cercando nel contempo le risorse necessarie a realizzare un progetto di tale spessore. Nella primavera dello scorso anno, con le risorse disponibili, si è provveduto al ripristino degli asfalti di alcune vie molto trafficate del paese, con l’intendimento di completare l’opera nell’anno successivo”.

A tal fine nel 2020 la spesa necessaria di 820 mila euro ha trovato la copertura finanziaria con quota parte dell’avanzo di amministrazione 2019 ed è stato approvato il progetto esecutivo dei lavori ed avviato la procedura di gara, che si è conclusa con l’aggiudicazione all’impresa Cogeca di Albenga.

» leggi tutto su www.ivg.it