Sport

Il derby tra Bogliasco e Camogli è uno spettacolo senza vincitori

Il derby tra Bogliasco e Camogli è uno spettacolo senza vincitori

Bogliasco. Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. La sfida al vertice del girone nord-ovest di Serie A2 tra Bogliasco e Camogli non ha deluso le attese della vigilia. In una Vassallo sconsolatamente vuota a causa del Covid, biancazzurri e bianconeri non si sono risparmiati, dandosele di santa ragione prima di dividersi la posta in palio con un salomonico 9-9.

Un punteggio che non modifica di una virgola gli equilibri in classifica, con le due squadre che continuano il proprio viaggio a braccetto in cima alla graduatoria, confermando le ambizioni di entrambe in ottica play-off al termine di una sfida in cui il tabellone ha oscillato più volte prima da una parte e poi dall’altra con il punteggio fissato definitivamente soltanto a 32 secondi dalla sirena da un rigore dell’ex di turno Edo Manzi.

Era stato lo stesso mancino di casa ad aprire le marcature dopo un minuto e mezzo capitalizzando la prima superiorità dell’incontro, venendo presto imitato dal suo capitano, Gimmi Guidaldi. Il doppio svantaggio tuttavia non demoralizzava gli ospiti che ristabilivano la parità già prima della prima sirena con un rigore di Beggiato e con lo squillo a uomo in più di Cuneo. Bogliasco tornava avanti all’inizio del secondo quarto ancora con Manzi, ma con un break di tre reti consecutive il Camogli andava al cambio vasca sul più 2.

» leggi tutto su www.genova24.it