Sport

Albenga, il sindaco Tomatis: “Enorme visibilità grazie alla mountain bike”

Albenga, il sindaco Tomatis: “Enorme visibilità grazie alla mountain bike”

Albenga. Grande successo per la dodicesima edizione dell’XCO Coppa Città di Albenga che a Campochiesa ha aperto ufficialmente la stagione nazionale della mountain bike.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Dopo due giornate di gara che hanno visto partecipare, sabato i più forti atleti del mondo compreso il campione del mondo in carica e domenica centinaia di giovani atleti di altissimo livello, possiamo dire che grazie alla collaborazione di tutti e all’altissima competenza di Ucla 1991 che ha organizzato l’evento la gara si è svolta come meglio non si poteva sperare”.

“Avere tra gli iscritti il campione del mondo in carica Jordan Sarrou che ha vinto la competizione riservata ai professionisti davanti a Gerhard Kerschbaumer, ci ha permesso di ottenere un’enorme visibilità – prosegue -. Nei prossimi giorni le foto della città di Albenga e del suo meraviglioso entroterra saranno pubblicate su tutte le riviste sportive del mondo. Investire, grazie anche al CLT, sulla disciplina dell’ outdoor è uno degli obiettivi che la nostra amministrazione si è da sempre posta e in tal senso si sta lavorando investendo, non solo in grandi eventi, ma anche in strutture (come il recente ripristino della casa dell’outdoor di Campochiesa e dei sentieri) in modo che tutta questa visibilità si traduca poi nella scelta di un soggiorno nella nostra città”.

» leggi tutto su www.ivg.it