Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caccia, il governo impugna parte della legge regionale. Lac: “Dilettanti allo sbaraglio”

Genova. Ancora problemi per la normativa regionale sulla caccia: il Governo Draghi, nell’ultima seduta del Consiglio dei Ministri, ha deliberato di impugnare un articolo in materia di caccia contenuto nella legge regionale ligure n. 32 del 29/12/2020, una sorta di collage di norme omnibus che passa sotto il nome di “Disposizioni collegate alla legge di stabilità per l’anno finanziario 2021”

“Nove associazioni di protezione ambientale avevano inoltrato un dettagliato esposto ai ministeri competenti ai primi di gennaio, per sottolineare vari vizi di legittimità alla normativa statale su aree protette e fauna selvatica – si legge nel comunicato stampa della Lac, Lega abolizione Caccia – In materia di fauna e caccia, la Consulta sarà chiamata ad esprimersi sull’impugnazione del Governo riguardante l’espediente di dilatare l’arco temporale massimo per abbattere alcune specie cacciabili, suddividendo i periodi di caccia in più spezzoni temporali non consecutivi”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su