Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, governatore Toti pensa a “strutture di missione”: costeranno 123 mila euro

Liguria. Un emendamento al disegno di legge 52/2021 approvato oggi dalla maggioranza in consiglio regionale consentirà alla giunta di creare “strutture di missione” che avranno lo scopo di “dare attuazione ai programmi regionali con valenza strategica o comunque finalizzati a risultati determinanti coerenti con il programma di governo”, come si legge nel testo del provvedimento.

Secondo l’opposizione saranno “assessorati ombra” o forse una maniera di istituzionalizzare i “sottosegretari” ai quali Toti stava pensando per piazzare nuove pedine e supportare la giunta negli incarichi più gravosi. Di sicuro si tratta di una novità che non sarà a costo zero. La novità avrà una dotazione finanziaria iniziale di oltre 123mila euro, soldi che verranno reperiti all’interno del bilancio di previsione. La retribuzione dei componenti esterni non potrà eccedere i 5mila euro mentre le prestazioni del personale dipendente rientreranno nell’ordinaria retribuzione.

... » Leggi tutto

Più informazioni su