Cronaca

Porto di Genova, mercoledì tavolo in Prefettura per scongiurare lo sciopero

Porto di Genova, mercoledì tavolo in Prefettura per scongiurare lo sciopero

Genova. Mercoledì’ alle 10 il prefetto Carmen Perrotta ha convocato un tavolo in Prefettura – che si svolgerà però in videoconferenza – per scongiurare lo sciopero di 24 ore del porto di Genova indetto dai sindacati per venerdì 5 marzo dopo la lettera che, seppur non protocollata, è stata fatta avere dei terminalisti all’autorità di sistema che viene accusata di fatto di aver imposto agli imprenditori del porto l’integrazione tariffaria nei confronti della compagnia unica e si chiedono indietro circa 8 milioni di euro.

Il tavolo, chiesto da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, vedrà virtualmente riuniti Confindustria, Autorità portuale e sindacati con la presenza anche dei vertici del Comune di Genova e di Regione Liguria e rappresenta l’ultima possibilità di scongiurare lo stop.

Intanto il sindacato Usb annuncia la sua partecipazione allo sciopero indetto da Cgil, Cisl e Uil e sottolinea come palazzo San Giorgio abbia reagito “col silenzio. Perché acconsentono? – si domanda l’Usb in un volantino – O intendono sostenere di non avere ricevuto la lettera?
O vogliono fare intendere, come dice Costa, che i lavoratori hanno proclamato uno sciopero di 24 ore perché non hanno capito niente?”

» leggi tutto su www.genova24.it