Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sentenza Italiana Coke, il Pd: “Confermate le nostre preoccupazioni sulla qualità dell’aria”

Cairo Montenotte. “La sentenza del Consiglio di Stato dà ragione agli esponenti del Partito Democratico e del centrosinistra, accogliendo l’appello principale della Provincia di Savona e condannando Italiana Coke srl. Una sentenza importante, che conferma purtroppo le preoccupazioni manifestate”. Lo affermano, in una nota congiunta, il consigliere regionale Dem Roberto Arboscello, i consiglieri provinciali del Pd Rodolfo Mirri, Massimo Niero, Mattia Fiorini ed i rappresentanti di Cairo Democratica in Comune a Cairo.

“Nei mesi scorsi i dati forniti dalle centraline di rilevamento di Arpal e dello stato della qualità dell’aria nel territorio comunale di Cairo Montenotte e i dati epidemiologici recenti mostravano un peggioramento della qualità dell’aria in Val Bormida. Da parte del Partito Democratico, a vari livelli, c’è stata subito una netta presa di posizione. Il gruppo consiliare Pd in Provincia di Savona, composto da Rodolfo Mirri, Massimo Niero e Mattia Fiorini, ha chiesto e ottenuto un Consiglio Provinciale straordinario per evidenziare il tema presso gli enti governativi e proposto un Ordine del Giorno, approvato all’unanimità, per impegnare la Provincia su un tema così delicato di salute e sostenibilità ambientale”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su