Altre News

Un borgo ligure arroccato sul mare diventa il set del nuovo film Disney-Pixar: ecco il trailer di “Luca”

Un borgo ligure arroccato sul mare diventa il set del nuovo film Disney-Pixar: ecco il trailer di “Luca”

Liguria. Un borgo arroccato sul mare, le case color pastello che si riflettono sul mare, creuse, anziani che giocano a carte, bambini che corrono nei vicoli stretti, panni stesi al sole, pasta al pesto, focaccia, spiagge di ciottoli, paesaggi mozzafiato.

Finalmente è uscito online il primo trailer di Luca, il film d’animazione della Disney-Pixar ambientato in quello che ha tutta l’aria di essere un paese delle Cinque Terre (in un frame del video compare una targa con la scritta “via Revello”) opera dello sceneggiatore e regista Enrico Casarosa, genovese classe 1970.

Il film, che uscirà nelle sale a giugno 2021, racconta l’esperienza indimenticabile di un ragazzino e del suo nuovo amico durante le sue vacanze in un paese sul mare. Amico che, come si intuisce da alcune brevi scene nel trailer, è in realtà un mostro marino. Un’esperienza simile (mostri marini a parte) a quella vissuta tante volte dallo stesso Casarosa. Sua la firma su molti dei corti che precedono i film d’animazione più celebri, tra cui il pluripremiato La Luna.

» leggi tutto su www.ivg.it