Politica

Vaccinazioni Covid, l’opposizione in Regione chiede un consiglio straordinario sul tema

Vaccinazioni Covid, l’opposizione in Regione chiede un consiglio straordinario sul tema

Genova. “La gestione della campagna di vaccinazione nella nostra Regione sta proseguendo con ritardi e criticità. È necessario uno sforzo comune per dare un cambio di passo e una discussione per migliorarne l’impatto e la risposta durante le prossime settimane. È una sfida decisiva per il futuro. Per questo abbiamo depositato la richiesta di un Consiglio Straordinario urgente sul Piano Vaccinale di Regione Liguria per affrontare la questione, con proposte e iniziative concrete”.

Lo dichiarano i capigruppo dell’opposizione Ferruccio Sansa (Lista Sansa), Luca Garibaldi (PD-Articolo Uno), Fabio Tosi (Movimento Cinque Stelle) e Gianni Pastorino (Linea Condivisa), a seguito del deposito della richiesta di un Consiglio Straordinaria, a firma di tutti i consiglieri di opposizione. Il Consiglio dovrà essere convocato entro i prossimi dieci giorni.

“La nostra Regione, dagli ultimi dati, risulta tra quelle più in ritardo nella somministrazione dei vaccini (con quasi il 40% di dosi giacenti) e l’organizzazione delle varie fasi continua a non essere ottimale – spiegano -. La situazione è complessa e condizionata da un quadro difficile, ma altre Regioni da tempo si stanno dotando di tutti gli strumenti per poter rafforzare la campagna, per renderla più tempestiva e capillare”.

» leggi tutto su www.genova24.it