Altre News

Vaccino Covid, il 9 marzo partono le prenotazioni per i “fragili” dal medico di famiglia

Vaccino Covid, il 9 marzo partono le prenotazioni per i “fragili” dal medico di famiglia

Liguria. Da lunedì 9 marzo sarà possibile prenotare il vaccino per le persone fragili e ultra fragili tramite medico di famiglia. A comunicarlo è il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti che precisa: “i medici di medicina generale dovranno occuparsi di qualificare le ultra fragilità del paziente”.

Infatti, entro la fine della settimana verrà completata la formazione per i medici di famiglia in modo che dall’inizio della prossima settimana possano partire le prenotazioni. Entro la settimana saranno concluse le procedure di acquisizione di tutti i dati e tra mercoledì e giovedì sarà presentato il piano delle vaccinazioni.

Da oggi – continua Toti – iniziamo a distribuire i vaccini AstraZeneca presso le categorie prioritarie e quelle categorie che sono in grado di somministrarli autonomamente, come la polizia, i Vigili del Fuoco, l’Agenzia delle Dogane, l’Università, la Polizia Municipale. Naturalmente effettueremo un controllo per verificare. Per coloro che devono rivolgersi ai medici di medicina generale, come gli insegnanti o altre categorie, compreso i soggetti fragili, la prenotazione inizierà dal 9 marzo, ad opera dei medici di famiglia, attraverso le agende di prenotazione che Liguria Digitale sta affinando”.

» leggi tutto su www.ivg.it