Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Genova gli uomini scendono in piazza: “La violenza sulle donne riguarda anche noi”

Genova. Mascherine rosse, sciarpe rosse, striscioni e cartelli. In piazza De Ferrari stavolta sono gli uomini a manifestare, anche loro coi  simboli e i colori tipici di movimenti che tipicamente sono rappresentati da sole donne. Circa un centinaio di persone si sono radunate questa sera nel cuore della città per sostenere un messaggio chiaro dopo l’assassinio di Clara Ceccarelli lo scorso 19 febbraio: la violenza di genere è un problema che riguarda tutta la società, anche la parte maschile.

A chiamare i genovesi a raccolta, imitando iniziative simili in altre città italiane, è stato Paolo Fasce, preside dell’istituto nautico San Giorgio: “È una questione che ci riguarda tutti. L’elemento che ha scatenato la voglia di attivarmi è stata la manifestazione di donne che abbiamo visto la settimana scorsa. L’universo femminile si è attivato rapidamente dopo la morte di Clara Ceccarelli e ha fatto benissimo, ma mi sembrava giusto mettere in evidenza che anche noi uomini siamo d’accordo con loro. Siamo con i maschi adulti e responsabili”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su