Politica

Approvato il bilancio del Comune, Bucci: “C’è una visione precisa”, Pd: “Preoccupano introiti da multe e tagli a sociale”

Approvato il bilancio del Comune, Bucci: “C’è una visione precisa”, Pd: “Preoccupano introiti da multe e tagli a sociale”

Genova. Due giorni di discussione, dopo un mese di commissioni consiliari, oltre 350 tra emendamenti e ordini del giorno, ma alla fine il bilancio di previsione del Comune di Genova è stato approvato con quasi un mese di anticipo rispetto ai tempi definiti dalla legge e alle proroghe concesse dal governo per via della pandemia.

Il tempo è denaro ed è un bene se abbiamo fatto presto, abbiamo una visione molto precisa di quello che deve essere il futuro della città, ci sono strategie chiare e c’è una capacità tecnica, manageriale e amministrativa che tutto il mondo ci riconosce, forse anche ci invidia, noi dobbiamo usare questa competenza per migliorare la qualità della vita dei cittadini”, così il sindaco di Genova Marco Bucci è intervenuto poco prima della votazione.

Il documento è stato approvato con i voti a favore della maggioranza e quelli contrari dell’opposizione. E’ stato Ubaldo Santi, oggi gruppo misto, e rappresentante del Psi nell’opposizione, ma ex Fratelli d’Italia ed ex Vince Genova, in maggioranza, ad avere aperto con toni dirompenti le dichiarazioni di voto. Santi ha votato contro: “Noi abbiamo un’altra visione della città – dice – quella che si è attuata in questi anni è stata una politica keynesiana legata ai fondi legati al crollo del ponte, per noi il Modello Genova non è altro che un intervento dello Stato, il nuovo viadotto non è e non sarà mai il simbolo della città”.

» leggi tutto su www.genova24.it