Politica

Vaccino anti Covid, giallorossi all’attacco di Toti: “La Regione Liguria va commissariata”

Vaccino anti Covid, giallorossi all’attacco di Toti: “La Regione Liguria va commissariata”

Genova. “La Regione Liguria andrebbe commissariata dal punto di vista della gestione dell’emergenza sanitaria. Di questo passo a fine giugno avremo vaccinato il 19-20% della popolazione, stiamo facendo una campagna vaccinale burocratica e questo ci metterà in grande difficoltà”.

A lanciare l’attacco a Giovanni Toti, nel corso della prima conferenza stampa convocata dalle opposizioni dopo il bis del centrodestra alle elezioni, è il consigliere Gianni Pastorino di Linea Condivisa. Anche lui, come i colleghi di Pd, M5s e Lista Sansa, ha chiesto un consiglio straordinario sui vaccini, tema che, secondo i giallorossi, vede la Liguria in una situazione preoccupante.

“Noi passiamo le giornate a ricevere telefonate di persone che ci chiedono quando verranno vaccinate – accusa il capogruppo dem Luca Garibaldi -. Non c’è un’informazione, non c’è una strategia. Stiamo vagando nella nebbia“. A incendiare le opposizioni è anche la classifica delle dosi somministrate in percentuale a quelle consegnate, classifica che vede la Liguria costantemente agli ultimi posti (al momento in cui scriviamo risulta quartultima al 61,2%) con 8mila dosi di vaccino che “non sapevamo che fine avessero fatto”, ricorda Garibaldi parlando delle discrepanze tra i numeri forniti dalla Regione e quelli del ministero.

» leggi tutto su www.genova24.it