Altre News

La mostra “Io Edipo” diventa un club con la musica elettronica e la danza contemporanea

La mostra “Io Edipo” diventa un club con la musica elettronica e la danza contemporanea

Genova. Dopo il successo del dj set di Hacci tra le futuristiche scenografie dello spettacolo Grounded al Teatro Ivo Chiesa, il Teatro Nazionale di Genova, insieme all’Associazione Club Silencio, presenta un nuovo evento in streaming nell’ambito del progetto Happy Theatre Hour, scegliendo come location la mostra Edipo: io contagio – Scena e parola nella Tebe dei re, allestita nel Sottoporticato di Palazzo Ducale.

È qui che mercoledì 10 marzo alle ore 21.30 il musicista elettronico Bienoise darà vita a una coinvolgente performance site specific, interagendo con le atmosfere e le voci della mostra ideata da Davide Livermore e in particolare con uno dei performer, il danzatore Demian Troiano Hackman, che per l’occasione uscirà fuori dalla teca, improvvisando sulla musica.

La mostra Edipo: io contagio, recentemente riaperta al pubblico, è caratterizzata, infatti, dalla presenza di attori e attrici che recitano frammenti dell’Edipo Re all’interno di teche trasparenti. Naturalmente, il live set, che esplora la mostra da una nuova prospettiva, si svolgerà a porte chiuse e potrà essere seguito dal pubblico in streaming sui canali Facebook e Youtube del Teatro Nazionale di Genova.

» leggi tutto su www.genova24.it