Altre News

Bordighera, locali sotto rotonda di Sant’Ampelio. Amarea: «Ad oggi non abbiamo ancora avuto accesso»

Bordighera, locali sotto rotonda di Sant’Ampelio. Amarea: «Ad oggi non abbiamo ancora avuto accesso»

locali rotonda Sant'ampelio

Bordighera. «Dispiaciuti e turbati da quanto è stato riferito ieri sera durante il Consiglio comunale ci troviamo costretti a tutelare la dignità della Nostra Società ed a chiarire alcuni passaggi che incomprensibilmente sono stati “dimenticati”, facendoci peraltro passare come inadempienti e contrari a fare i lavori di rifinitura dei locali, cosa non vera visto che, nonostante le nostre richieste scritte, in oggi non abbiamo ancora avuto l’accesso ai locali per valutare le lavorazioni necessarie». Lo dichiarano Amarea Stabilimento BalneareRomolo Amarea Ristorante in risposta alla discussione avvenuta ieri sera nella seduta del consiglio comunale di Bordighera relativa all’interpellanza presentata dal gruppo di minoranza “Semplicemente Bordighera” sui locali sottostanti la rotonda di Sant’Ampelio. Locali che avrebbero dovuto ospitare, a partire dal 1 gennaio, il ristorante Amarea.

«E’ noto che i lavori della rotonda, che dovevano durare 8 mesi (gg. 240), si sono in realtà protratti per quattro anni ed hanno condotto per quanto è possibile vedere ad un risultato diverso da quello previsto quando sono stati sottoscritti gli accordi tra noi ed il Comune (per esempio, la previsione era un locale a piano spiaggia ed invece il pavimento è ben più basso dell’arenile antistante) – spiegano – Ma del resto queste sono cose note, visto che le criticità sono state da noi già evidenziate, in ultimo alla riunione in data 1 giugno 2020, convocata urgentemente dal Comune, per discutere sull’ultimazione dei lavori della Rotonda.
Di fronte alle nostre perplessità il legale del Comune chiese di aggiornare la riunione di due settimane per valutare meglio l’argomento. Siamo arrivati a settembre senza più sapere nulla e senza ricevere ancora nessuna risposta. Allora il giorno 7 settembre 2020 abbiamo sollecitato per iscritto sia il Comune che il suo avvocato. Non solo la riunione non è stata fatta, ma non si sono neanche degnati di risponderci».

» leggi tutto su www.riviera24.it