Altre News

Villa Pallavicini, dopo 25 anni tornano visitabili le grotte degli inferi: completato il restauro

Villa Pallavicini, dopo 25 anni tornano visitabili le grotte degli inferi: completato il restauro

Genova. E’ indubbiamente uno dei luoghi più affascinanti della città, uno dei più magici, romantici ma anche misteriosi. Conosciuta paradossalmente più dai turisti esteri (per i russi un vero e proprio cult) che da tanti genovesi, il Parco di villa Pallavicini, a Pegli, è sulla cresta dell’onda in un momento in cui – anche a causa del Covid – siamo costretti a riscoprire i tesori che abbiamo sott’occhio, magari senza saperlo, e in cui le attività all’aria aperta sono favorite rispetto ad altre.

Bene. Villa Pallavicini, che nelle ultime settimane si è già rivelata una meta amatissima dai genovesi grazie alla fioritura dello splendido viale delle camelie, si gioca un asso non da poco. Anzi, tre assi. Sì, perché da questo fine settimana saranno visitabili e fruibili tre nuove strutture di enorme fascino.

E’ stata svelata oggi la pregevole opera di restauro effettuata sulla Sala Verde all’inizio del percorso, e poi le sulla capanna della sorgente e alle grotte agli inferi. Grazie a questo intervento, realizzato in parte con i fondi dell’Ati Villa Durazzo Pallavicini, che da alcuni anni si prende cura del parco e delle sue strutture, in parte con fondi del Comune “Patto per Genova”.

» leggi tutto su www.genova24.it