Altre News

8 marzo: flash-mob, webinar e lo sciopero femminista per celebrare a Genova la giornata della donna

8 marzo: flash-mob, webinar e lo sciopero femminista per celebrare a Genova la giornata della donna

Genova. Compatibilmente con le limitazioni legate al momento pandemico – ed è trascorso giusto un anno da quando ci siamo messi per la prima volta in attesa di un lockdown – a Genova sono stati organizzati molti eventi per celebrare la giornata internazionale della donna. In questo 8 marzo appuntamenti dal mattino alla sera, in presenza o in streaming, per chiede uguali diritti e uguali retribuzioni, maggiore attenzione su tematiche come quella della violenza di genere e rivendicare il senso di tante altre battaglie.

Si inizia alle 10.30 nel chiostro dell’Abbazia di San Giuliano con il flashmob #100donnevestitedirosso per dire no alla violenza e ricordare Clara Ceccarelli, la negoziante uccisa dall’ex compagno pochi giorni fa in via Colombo. Un evento ideato e organizzato dall’ambasciatrice Unicef regionale Alessia Cotta Ramusino, con il coordinamento dell’assessorato alla cultura di Regione Liguria.

Segue, sempre nell’abbazia di San Giuliano, sede della “Casa dei cantautori”, “Note di donne” per celebrare la festa internazionale delle donne attraverso la musica delle cantautrici. Tra le esibizioni, quelle delle stessa Alessia Cotta Ramusino e di Giua.

» leggi tutto su www.genova24.it