Economia

Agricoltura, il Covid rilancia la sostenibilità delle imprese liguri e savonesi: “Nuova leva di business”

Agricoltura, il Covid rilancia la sostenibilità delle imprese liguri e savonesi: “Nuova leva di business”

Liguria. La sostenibilità aiuta le imprese agricole a crescere, rendendole più innovative, competitive e migliorando la qualità dell’occupazione. Circa un’azienda del settore su tre (30,3%) in Liguria è particolarmente sensibile e impegnata sul tema. E questa attenzione, per una buona metà di imprese nella regione, esce ulteriormente rafforzata dalla pandemia, che ha impresso significativi cambiamenti alla cultura aziendale e dato nuovo significato a obiettivi e politiche sostenibili.

Sono questi i principali risultati, relativi alla Liguria, del primo Rapporto AGRIcoltura100 – promosso da Reale Mutua in collaborazione con Confagricoltura e realizzato da Innovation Team del Gruppo Cerved – che ha indagato l’impegno delle aziende agricole italiane nei diversi ambiti della sostenibilità.

Tra le aziende premiate ci sono anche la società Agricola Anidagri S.R.L. di Borzonasca (GE) che si è distinta per l’impegno nei rapporti con reti, filiera e comunità locale, e la Prato Del Vescovo Floricoltura di Albenga per l’impegno nella valorizzazione delle produzioni.

» leggi tutto su www.ivg.it