Altre News

Biancone Day 2021, al parco del Beigua tornano gli avvistamenti dei migratori

Biancone Day 2021, al parco del Beigua tornano gli avvistamenti dei migratori

Genova. Ancora pochi giorni di attesa e poi nel Beigua scatterà il Biancone Day, la giornata dedicata alla migrazione dell’Aquila dei serpenti e di altri rapaci diurni impegnati in questo periodo nei viaggi pre nuziali. L’evento sarà anticipato da un doppio appuntamento, sabato 13 marzo, che coinvolgerà famiglie e giovani esploratori.

Partirà sabato mattina l’escursione per tutti “Aspettando il Biancone”: dal Curlo, sopra Arenzano, l’ornitologa del Parco ci accompagnerà tra boschi, rocce e praterie per scovare le tracce della presenza delle varie specie di uccelli che abitano il Beigua. Sguardo attento e orecchio teso per non perdere nessun indizio! L’escursione durerà l’intera giornata, con pranzo al sacco.

Appuntamento invece sabato pomeriggio alla Casa del Parco di Sassello, nella Foresta della Deiva con i Beigua Junior Geoparker, che per l’occasione si strasformeranno in Bird Detective: con il naso all’insù per cogliere passaggi di viaggiatori alati, proveranno a riconoscere le specie dalle sagome e dai becchi e, aiutati dalla Guida del Parco, comprenderanno le dinamiche e le strategie delle migrazioni stagionali. L’attività è riservata a bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni.

» leggi tutto su www.genova24.it