Altre News

Diocesi di Savona, la colletta di Quaresima per cinque progetti

Diocesi di Savona, la colletta di Quaresima per cinque progetti

Savona. Nell’ambito del cammino diocesano “Pellegrini sulle tracce di Gesù” come da tradizione la chiesa di Savona-Noli propone una raccolta fondi per la quarta domenica di Quaresima. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Ufficio Missioni-Migrantes e quest’anno aiuterà a sostenere alcuni progetti nel mondo legati alla diocesi.

Le offerte saranno raccolte durante la colletta delle messe di sabato e domenica prossimi 13 e 14 marzo nelle diverse parrocchie. Inoltre le offerte possono essere fatte anche tramite versamento sul conto intestato a diocesi di Savona-Noli Missioni all’Iban: IT27K0503449531000000002356. Il ricavato sarà equamente distribuito tra i cinque diversi progetti.

Il primo è per la missione dell’oratorio Don Bosco delle Ande a Escoma in Bolivia. Avviata nei primi anni ‘70, da circa quattro è stata presa in carico da alcuni ragazzi del gruppo presente da due anni e mezzo anche nella parrocchia di Lavagnola. Tra le attività distribuzione mensile di viveri, un asilo in un villaggio, oratorio con i giovani, assistenza sanitaria a domicilio e attenzione infermieristica settimanale in tre comunità, scuola superiore d’arte e mosaico con 45 studenti iscritti.

» leggi tutto su www.ivg.it