Cronaca

Scuola, riparte la protesta. Gli insegnanti: “Con la dad i ragazzi non sanno più stare insieme”

Scuola, riparte la protesta. Gli insegnanti: “Con la dad i ragazzi non sanno più stare insieme”

Genova. Protesta a Genova nel primo giorno di chiusura delle scuole superiori, decisa meno di 48 fa da dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti come misura per contenere i contagi fra gli under19.

Il presidio a dire il vero era stato deciso dei giorni scorsi nell’ambito dello sciopero generale indetto da diverse categorie per la ricorrenza della ‘Festa della donna’, contro discriminazioni di genere e inadeguatezza della proposta formativa, ma in queste ore si è ulteriormente allargata per ribadire il no alla didattica a distanza.

Le questioni sul tavolo sono tante. Solo per rimanere sul tema scuola si va dal no alle classi pollaio, alla stabilizzazione dei precari ai fondi per la scuola stanziati nel ricoveri plan giudicati assolutamente insufficienti, alla pesante ricaduta sulle famiglie e sul lavoro delle donne della gestione scuola di questo anno di pandemia. A lanciare l’iniziativa ‘Insegno collettivo docenti Genova e provincia‘, ‘Non una di meno Genova‘, ‘Rete e’ già settembre‘, ‘Collettivo studentesco Come Studio‘, Sindacato intercategoriale Si cobas” e “Cobas Scuola“.

» leggi tutto su www.genova24.it