Sport

Serie B: l’Entella non va oltre lo 0 a 0 con l’Ascoli

Serie B: l’Entella non va oltre lo 0 a 0 con l’Ascoli

Chiavari. Un pareggio amaro, al di là del terzo risultato utile consecutivo. L’Entella non riesce a vincere lo scontro diretto in chiave salvezza contro l’Ascoli: al Comunale il match termina a reti bianche, uno 0 a 0 che non soddisfa pienamente nessuna delle due compagini.

Ma andiamo con ordine. Mister Vincenzo Vivarini sceglie il classico 4-3-1-2 per la sfida: Russo tra i pali; linea a quattro formata da destra verso sinistra da De Col, Pellizzer, Chiosa e Costa; centrocampo con Paolucci tra Settembrini e Brescianini; Schenetti sulla trequarti dietro al duo Capello-Brunori.

Avvio un po’ confuso e nervoso tra le due squadre, tanto da spingere il direttore di gara Marinelli a chiedere intorno al quarto d’ora ai due allenatori di cercare di stemperare la tensione in campo tra i giocatori. Sono dell’Ascoli i primi due tentativi: prima Sabiri con un’incursione in area terminata con un mancino a lato, poi Bajic, sempre col sinistro, con un tiro da fuori parato da Russo. Al 18′ il primo squillo di Schenetti. Il 99 parte da sinistra, salta un uomo, rientra verso il centro e calcia potente: palla alta sopra la traversa. Al 23′ è l’Ascoli a riprovarci. Palla persa da De Col al limite che arriva tra i piedi di Dionisi: il 9 calcia a botta sicura ma viene chiuso in corner dal duo De Col-Settembrini. I biancocelesti provano l’assalto sempre con Schenetti: al 25′ il trequartista milanese entra in area, calcia di mancino da posizione defilata, ma Leali devia in corner. Grande occasione per i diavoli neri.

» leggi tutto su www.genova24.it