Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vaccino, Ciangherotti (Fi): “Priorità alle persone disabili maggiormente vulnerabili”

Albenga. “Esiste un vaccino? Allora sarebbe opportuno che le sollecitazioni si traducessero in azioni concrete: vanno vaccinate prioritariamente tutte le persone disabili maggiormente vulnerabili, ma anche le persone che le accudiscono (caregiver, badanti e familiari). Questo si che può essere sollecitato dalla Regione al governo”.

Così Eraldo Ciangherotti, consigliere provinciale e capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale ad Albenga, punta l’attenzione sull’importanza “della somministrazioni dei vaccini in via prioritaria alle persone diversamente abili” riportando una segnalazione ricevuta dal padre di un ragazzo di Albenga che “sollecita un’azione tempestiva, che non è ancora arrivata, da parte del governo”: “Se mio figlio si dovesse ammalare, chi si prenderebbe cura di lui? Come gestire il ricovero di un ragazzo con disturbi psichici e che mal sopporta le costrizioni laddove, ad esempio, dovesse anche tenere la testa dentro un casco? In questo anno di pandemia ho gestito mio figlio Fabio senza l’aiuto di nessuno. Uno sforzo che conosciamo e abbiamo sopportato anche perché allenati, ma ho molta paura per lui che possa essere contagiato dal virus”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su