Cronaca

Val Bisagno, Marsano e Vespertine insieme per regalare le primule alle pubbliche assistenze

Val Bisagno, Marsano e Vespertine insieme per regalare le primule alle pubbliche assistenze

Genova. Il Municipio IV Media Valbisagno si mobilita per rendere omaggio alle lavoratrici del comparto sanitario del Territorio. Nasce così l’iniziativa promossa dalla Consulta Pari Opportunità del Municipio in collaborazione con le allieve della scuola Vespertina di Montesignano, le instancabili “Vespe”.

Durante la giornata dell’8 Marzo verranno donate centinaia di primule alle Pubbliche Assistenze e alle RSA del Territorio, a partire dall’Istituto Brignole di Struppa. Le primule, coltivate e consegnate dall’Istituto Agrario Marsano, sono state splendidamente confezionate dalle mani esperte delle vespertine che hanno realizzato un sacchetto in stoffa colorata che potrà essere riutilizzato come “trousse”.

La Consulta delle Pari opportunità del Municipio esprime così la propria soddisfazione per l’iniziativa: “abbiamo deciso di rivolgere il nostro pensiero alle Donne, operatrici sanitarie e ospiti delle RSA, che in questo anno difficile hanno affrontato con coraggio l’emergenza pandemica.

» leggi tutto su www.genova24.it