Cronaca

Rossiglione e i lupi tra le case: nuovo avvistamento in Valle Stura

Rossiglione e i lupi tra le case: nuovo avvistamento in Valle Stura

Genova. Poco più di un’ombra che salta le barriere della strada per perdersi tra le abitazioni, ma dal filmato si distingue perfettamente la figura slanciata, la coda e il movimento delle zampe: i lupi di fanno vedere nuovamente in Valle Stura, e questa volta son tra le case.

La scena, ripresa grazie alla dash cam di un residente di Campo Ligure, è stata registrata questa mattina nei pressi di Rossiglione e segue l’avvistamento notturno precedente di una coppia di lupi colti di sorpresa dalla macchina. Questa volta la visione è meno chiara, e più fugace, ma non meno spettacolare.

La presenza dei lupi è orami cosa assodata nell’entroterra ligure, nelle vallate e ora anche vicino ai centri abitati più isolati. Ma non solo: tracce di lupo sono state trovate recentemente anche in zona Righi e in Val Fontanabuona, zone dove la popolazione di ungulati, la principale preda del lupo, è in costante crescita da anni. Sarà per quelli che sempre più spesso caprioli e cinghiali si fanno vedere anche a valle?

» leggi tutto su www.genova24.it