Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contributi per gli ambulanti, in tilt il sito della Regione. I commercialisti: «E’ una presa in giro»

Pc, computer, tastiera generica

Ventimiglia. “Errore durante l’inserimento ora 02291”, “Restrizione di integrità violata”, “Chiave madre non trovata”. E’ quanto compare sulle schermate dei pc degli studi professionali che da questa mattina tentano, invano, di richiedere il contributo una tantum di 1.000 euro promesso dalla Regione Liguria ai commercianti ambulanti.
«E’ l’ennesima presa in giro a chi aspetta il contributo economico e soprattutto a noi professionisti», tuona un commercialista di Ventimiglia, stanco dei continui problemi del sito internet regionale al quale è costretto ad accedere per formulare le richieste di contributi per i propri clienti. Servizio, tra l’altro, che il professionista svolge gratuitamente, consapevole del momento di difficoltà di molti commercianti.
«E’ una situazione che ormai va avanti da un anno – racconta – Esattamente dal marzo del 2020 quando abbiamo dovuto presentare, tramite il sito di Regione Liguria, le richieste per le casse integrazioni in deroga». Sito in tilt, dati già inseriti non corrispondenti a quelli delle aziende (lampante il caso di una società che aveva variato indirizzo da 40 anni), continui ritardi nelle risposte.

... » Leggi tutto

Più informazioni su