Altre News

Coronavirus, il sito della Regione Liguria promosso da Agenas per le informazioni sui vaccini

Coronavirus, il sito della Regione Liguria promosso da Agenas per le informazioni sui vaccini

sito regione vaccini

Genova. Il sito della Regione Liguria è ‘promosso’ dall’indagine realizzata da Agenas, l’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, e dal laboratorio MeS (Management e Sanità) della Scuola Superiore Sant’Anna che ha analizzato ‘la comunicazione della vaccinazione anti Covid-19 sui siti web delle Regioni e Province autonome italiane’.

La ricerca, secondo cui il 45,3% degli italiani riconosce internet come il secondo canale principale di informazione sulla vaccinazione anti Covid-19 dopo la televisione e il 15,3% vorrebbe ricevere maggiori informazioni, ha esaminato i siti web di 108 aziende sanitarie locali e 21 Regioni e Province Autonome italiane e valutato diversi parametri quali reperibilità, qualità, quantità, fruibilità, efficienza e leggibilità delle informazioni, assegnando una valutazione su tre fasce di colori: verde positiva, giallo media e rosso negativa. Per il sito della Liguria, i bollini verdi sono 10 su 12.
In particolare, il sito della Regione Liguria è indicato tra gli esempi di “buona pratica” per il banner in home page che rimanda a tutte le informazioni sulla campagna vaccinale e rientra nel 57% dei portali che presentano uno spazio dedicato per informare il cittadino riguardo al Covid-19.

» leggi tutto su www.genova24.it