Politica

Savona, Di Padova (Pd) attacca l’amministrazione: “Incapace di fare regia e impostare strategie per il bene della città”

Savona, Di Padova (Pd) attacca l’amministrazione: “Incapace di fare regia e impostare strategie per il bene della città”

Elisa Di Padova

Savona. “La tenuta degli assi e delle alleanze della città, soprattutto in quei settori che mettono il capitale umano al centro (che poi sono i servizi, welfare, cultura, ma anche sviluppo economico), è stata indebolita profondamente in questi anni e avrebbe costituito già di per sé una situazione critica, al netto del Covid. Di fronte a questo e alle emergenze con cui ci troviamo a fare i conti l’unica vera chiave di volta sarebbe stato avere un’amministrazione che facesse una regia presente e attenta e impostasse una strategia chiara”. Così la capogruppo del Pd di Savona, Elisa Di Padova, commenta l’esito dell’assemblea di ieri, chiamata a discutere ed approvare bilancio e Dup, Documento Unico di Programmazione.

“In consiglio comunale abbiamo ascoltato un intervento del sindaco, di fine mandato che dovrebbe avere un valore e un profilo di ampio respiro, volto invece a difendere se stessa: giustificazioni invece che idee e proposte. Un intervento così importante è stato ridotto a rispondere piccata alle singole osservazioni dell’opposizione. Tutto questo non fa che confermare le profonde lacune di questa amministrazione. Abbiamo analizzato e purtroppo smontato punto su punto tutte le missioni che si era prefissa questa amministrazione: dalla sicurezza, allo sviluppo economico, dal turismo allo sport fino ai quartieri lasciati a loro stessi”.

» leggi tutto su www.ivg.it