Alassio. L’Associazione Giovani Alassio è stata la promotrice della partita amichevole tra Baia Alassio e Sona, disputata questa sera allo stadio Ferrando; insieme a diversi partner, ha organizzato l’evento.
Il presidente dell’associazione, Giacomo Aicardi, dichiara: “Siamo contentissimi di poter ospitare il Sona Calcio qua ad Alassio, di ospitare Douglas Maicon. Per me, da tifoso interista, è un’emozione doppia. Oggi non è un giorno a caso: è il 2 giugno, è la festa della Repubblica, e speriamo che sia anche la festa di un inizio al ritorno alla normalità. Oggi sarà bellissimo vedere di nuovo i tifosi sugli spalti ad assistere ad un evento sportivo e speriamo che più si andrà avanti col tempo più ci siano occasioni per manifestazioni come questa”.
“Ringraziamo la Baia Alassio che ha deciso di scendere in campo contro il Sona – prosegue Aicardi -, il Sona Calcio e tutti gli sponsor che ci hanno accompagnato in questo evento. Un ringraziamento speciale va anche al Comune di Alassio che ha sin da subito appoggiato questa iniziativa. Oggi in campo c’è sicuramente un grande campione, che è Douglas Maicon, ci sono magari tanti futuri ipotetici campioni che oggi vedremo giocare. Ma lasciatemi dire che ci saranno dei campioni su tutti: quelli che in questo anno hanno veramente lottato in prima linea per noi, per la nostra incolumità e per la nostra salute, che sono i militi della Croce Bianca, alla quale verrà devoluto l’intero ricavato della manifestazione. A loro va, da parte di tutti, un grazie enorme, infinito, ai militi della Croce Bianca, agli operatori sanitari, ai medici, agli infermieri, a tutti coloro che si sono spesi in questo terribile anno per contrastare la pandemia. Grazie davvero e speriamo che questo piccolo gesto, fatto dalla città di Alassio, da tutti gli amanti dello sport spettatori di questa partita possa, anche se sono in un piccolissimo modo, ricompensare l’enorme impegno che hanno speso in questo anno terribile“.