Vallecrosia. La scuola sta per finire, questo anno scolastico è stato caratterizzato da molte incertezze: quarantene, dad, chiusure e nonostante l’impegno di insegnanti, famiglie e soprattutto ragazzi sia stato grande, sicuramente si sono generati alcuni divari e alcuni concetti non sono chiari al 100%. Il centro per il sostegno scolastico Don Lorenzo Milani gestito dall’associazione di promozione sociale GRAZIE Don Bosco APS e inserito all’interno delle attività educative dell’Opera Salesiana di Vallecrosia propone alcune iniziative per svolgere al meglio i compiti delle vacanze, recuperare e prepararsi al nuovo anno scolastico:
– Doposcuola estivo: due incontri a settimana per due ore a volta (Il numero di volte è modulabile in base alle esigenze);
– Lezioni individuali: incontri individuali con professori qualificati per recuperare in tutte le materie;
– Step by Step: percorsi di recupero e potenziamento in Matematica, Fisica, Chimica, Francese, Inglese, Italiano, Latino e Greco. I gruppi (8 persone max.) saranno suddivisi in Medie, I e II superiore, III e IV superiore. I percorsi saranno da 15 o 30 ore.