Cronaca

Da Creto a Bavari, ancora ladri in azione sulle alture della Val Bisagno. Il municipio scrive al Comune: “Servono più controlli”

Da Creto a Bavari, ancora ladri in azione sulle alture della Val Bisagno. Il municipio scrive al Comune: “Servono più controlli”

creto

Genova. Si moltiplicano in questi giorni i furti o i tentativi di intrusione all’interno di abitazioni o villette isolate sulle alture della Val Bisagno. E’ di due giorni fa la notizia di un’abitazione in via di Creto dove ladri sono entrati mentre proprietari e cane dormivano, probabilmente narcotizzati. Ieri mattina un altro episodio nella stessa via, questa volta in pieno giorno: una donna ha denunciato alla polizia di aver trovato la casa a soqquadro dopo essere uscita giusto una mezz’ora. Ma ci sarebbero altri episodi non denunciati. Altri furti o tentativi sono stati segnalati inoltre a Bavari, in particolare in via Montelungo.

Le forze dell’ordine sono a conoscenza della situazione per via indiretta, vale a dire soprattutto attraverso telefonate e chat dei comitati di quartiere ma chiedono ai cittadini, per poter rafforzare i controlli, di chiamare le forze dell’ordine in caso di movimento sospetti e soprattutto di andare in Questura o dai carabinieri a far denuncia anche quando dalle abitazioni non viene portato via nulla.

» leggi tutto su www.genova24.it