Politica

Savona porta i Giovedì di Luglio sul Priamar, furia minoranza: “Così si snatura l’evento, dobbiamo aiutare i commercianti”

Savona porta i Giovedì di Luglio sul Priamar, furia minoranza: “Così si snatura l’evento, dobbiamo aiutare i commercianti”

giovedì luglio

Savona. “I giovedì di luglio nascono dalla collaborazione del comune con i commercianti. Per questo la loro anima e la stessa essenza di questa manifestazione è il centro cittadino. Nessun altro luogo“. Poche, trancianti parole da parte della consigliera comunale Elisa Di Padova per esprimere un concetto chiaro: alla minoranza il trasferimento dei Giovedì di Luglio (le cosiddette “notti bianche” che animano da anni il centro di Savona nel periodo estivo) sulla Fortezza del Priamar, proprio, non va giù.

La giunta ha varato il calendario delle manifestazioni estive, confermando i Giovedì e annunciando un possibile concerto a pagamento dei Melancholia, band emergente di provenienza talent. Questo concerto, a pagamento, è stato però programmato sul Priamar, per problemi di misure anti Covid: il Comune ha spiegato che il concerto non potrebbe svolgersi in piazza Sisto IV a causa della necessità di regolamentare al meglio accesso e capienza. Proprio per cercare di penalizzare il meno possibile le attività del centro, il concerto inizierebbe alle 22. Nulla di deciso per eventuali altre iniziative in piazza Sisto nelle rimanenti date.

» leggi tutto su www.ivg.it