Altre News

Calizzano e Osiglia celebrano la “Giornata Mondiale del Rifugiato”

Calizzano e Osiglia celebrano la “Giornata Mondiale del Rifugiato”

La "Giornata Mondiale del Rifugiato" a Calizzano

Calizzano. Questa mattina la comunità di Calizzano (e non solo) si è ritrovata presso il campo sportivo cittadino per celebrare la “Giornata Mondiale del Rifugiato” 2021. Erano persenti i sindaci di Calizzano e Osiglia Pierangelo Olivieri e Paolo Scarzella, il prefetto Antonio Cananà, il questore Giannina Roatta, il comandante della Capitaneria di Porto di Savona capitano Francesco Cimmino, il comandante provinciale dei carabinieri colonnello Federico Reginato, il comandante della tenenza della Guardia di Finanza di Finale Ligure capitano Raffaele Carbone.

Il 20 giugno si celebra la “Giornata Mondiale del Rifugiato”, appuntamento annuale voluto dalle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione di milioni di rifugiati e richiedenti asilo che, costretti a fuggire da guerre, violenze e persecuzioni, lasciano i propri affetti, la propria casa e tutto ciò che un tempo era la loro vita per cercare salvezza in un altro paese.
I rifugiati portano con sé nella fuga un bagaglio di competenze, coraggio e determinazione che possono arricchire le comunità ospitanti, diventando risorse preziose per la società e per il bene comune

» leggi tutto su www.ivg.it