Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Rugby per tutti”: intesa tra società imperiesi e Comune

Imperia. Il sistema rugbistico imperiese e il Comune di Imperia stringono, come coda di una collaborazione che è iniziata quest’estate, un importante accordo a livello sociale, volto a favorire la pratica sportiva delle giovani generazioni. Non solo, volto anche a formare cittadini in una dimensione ludica, divertente, inclusiva e rispettosa di sé stessi, delle regole e della vita.

L’intesa è stata portata avanti per l’Amministrazione comunale Scajola dall’assessore Luca Volpe, politiche sociali ed attività educative, assieme ai responsabili di progetto per il contesto rugbistico imperiese, Massimo Zorniotti, quale responsabile dello sviluppo per la Federazione Italiana Rugby, e Luigi Ardoino, presidente di Imperia Rugby. Il concetto di base è riconducibile al programma del “Rugby per tutti”, voluto dalla nuova dirigenza federale italiana allo scopo di giungere in ogni settore della società, soprattutto entro quelle fasce di popolazione giovanile che hanno più difficoltà ad intraprendere un percorso formativo sportivo.

... » Leggi tutto

Più informazioni su