Sport

Spada e fioretto, giovani virgulti della scherma spezzina protagonisti in Romagna

Spada e fioretto, giovani virgulti della scherma spezzina protagonisti in Romagna

Generico maggio 2022

Dall’ 11 al 19 maggio si sono tenuti a Riccione i Campionati Italiani del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” di Fioretto e Spada. Questa è la gara conclusiva della stagione dei giovani atleti GPG alla quale hanno partecipato numerose le nuove leve del Circolo Scherma La Spezia accompagnate dal team magistrale, composto dai maestri Riccardo Bardine, Federica Bernieri e Leonardo Pedretti . Per il fioretto sono scesi in pedana Leonardo Balzi e Matteo Di Bartolo (maschietti), Morgana Bon figli, Rosa Aquilani e Samuele Bellin (giovanissimi) e Giulio Favorito (ragazzo). Di spada invece hanno tirato: Michelangelo Gigliola (giovanissimo), Alessandro Kurecska (ragazzo) e Vittoria Angrisani (allieva). Questa competizione è un passo importante nel nascente percorso agonistico di ogni schermidore, soprattutto per coloro che competono per
la prima volta a livello nazionale, e quest’ anno lo è ancora di piú, visto che dopo la pandemia da covid-19 questa è stata la prima edizione regolare.

L’articolo Inaugurato il point di Pd – Articolo uno: “Nuovo luogo di confronto, incontro e scambio” proviene da Citta della Spezia.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com