Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nell’anniversario della strage dei Georgofili Sarzana ha ricordato Dario Capolicchio

Sarzana ricorda Dario Capolicchio

Nel 29° anniversario della strage di via Dei Georgofili a Firenze, Sarzana ricorda Dario Capolicchio, il giovane studente sarzanese morto a soli 22 anni, il 27 maggio 1993. Stamani il sindaco di Sarzana, alla presenza di Marco Lorenzo Baruzzo, in rappresentanza dell’Associazione Libera La Spezia, ha deposto un mazzo di fiori alla targa commemorativa nella piazza dedicata al giovane sarzanese vittima del vile attentato avvenuto nel capoluogo toscano.
Successivamente la prima cittadina si è recata al cimitero urbano per deporre, sulla tomba di Dario, il cuscino di fiori inviato dal Comune di Firenze alla nostra città in segno di omaggio per la morte del giovane cittadino sarzanese. “È anche nella memoria che troviamo la forza di continuare a combattere le mafie, per questo ricordiamo tutte le vittime e ricordiamo Dario. Memoria è difatti impegno e onorare chi ha pagato con la vita la disumanità delle mafie e la loro violenza. Memoria è impegno al richiamo contro l’indifferenza nei confronti di chi ha offeso i valori più essenziali del vivere civile, che la criminalità organizzata tenta, in ogni modo, di calpestare e opprimere. – dichiara il sindaco di Sarzana -. Grazie al sindaco di Firenze che, con il suo comune, ha voluto partecipare alla nostra cerimonia”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su