Servizi cimiteriali del Comune della Spezia, accolta la richiesta di Uiltrasporti. Furletti: “Per garantire i posti di lavoro”

Servizi cimiteriali del Comune della Spezia, accolta la richiesta di Uiltrasporti. Furletti: “Per garantire i posti di lavoro”

Marco Furletti

“Abbiamo appreso con soddisfazione che il Comune della Spezia ha annullato la determina inerente il capitolato speciale per l’appalto dei servizi cimiteriali, propedeutica all’avvio della procedura di gara pubblica. L’annullamento della determina era stato richiesto dalla nostra organizzazione sindacale con una nota inviata a mezzo Pec lo scorso 30 marzo, nella quale veniva segnalato ai dirigenti del settore, all’assessore competente e al sindaco, che la scrittura del capitolato speciale d’appalto non garantiva il mantenimento dei livelli occupazionali attualmente in essere, con il rischio concreto che si potessero perdere alcuni posti di lavoro”. Lo afferma in una nota Marco Furletti, segretario provinciale di Uiltrasporti, commentando il provvedimento preso da Palazzo civico.
“Grazie al nostro intervento sarà possibile garantire il posto di lavoro a tutti questi lavoratori che svolgono un servizio di qualità e di importanza sociale a favore di tutti i nostri concittadini. Purtroppo anche in questa circostanza, come in altre che coinvolgono lavoratori di altri settori, abbiano letto ed ascoltato alcune dichiarazioni, o meglio slogan, che dimostrano la poca conoscenza della materia del lavoro, una materia che dovrebbe essere almeno approfondita da chi si occupa di servizi pubblici di cui beneficiano i cittadini”, conclude Furletti, dando una leggera tirata d’orecchi a quanti avevano criticato, anche in maniera pesante, l’operato di Uiltrasporti.

L’articolo Servizi cimiteriali del Comune della Spezia, accolta la richiesta di Uiltrasporti. Furletti: “Per garantire i posti di lavoro” proviene da Citta della Spezia.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com