Orientamenti Summer, Jovanotti incontra i ragazzi liguri

Orientamenti Summer, Jovanotti incontra i ragazzi liguri

Jovanotti incontra i ragazzi liguri in videoconferenza

Domani, lunedì 27 giugno, i giovani della Liguria potranno incontrare online Lorenzo Jovanotti nell’ambito degli eventi organizzati da Orientamenti Summer 2022 Care, declinazione estiva di Orientamenti, iniziativa promossa da Regione Liguria nell’ambito di orientamento e formazione.
Appuntamento dalle 10.00 in videoconferenza (QUI). Per partecipare, è possibile iscriversi QUI.
L’iniziativa sarà anche l’occasione per introdurre il Jova Beach Party che il 17 luglio farà tappa a Villanova d’Albenga.

“Orientamenti è sempre di più punto di riferimento ed eccellenza per quanto riguarda la formazione e l’orientamento a livello italiano – afferma il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti – un appuntamento che si è sdoppiato con Orientamenti summer e che permette a giovani, studenti e ragazzi di andare alla scoperta del proprio talento e di dare una direzione alle proprie aspirazioni, competenze e attitudini. Quest’anno l’evento può vantare un testimonial d’eccezione come Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, uno dei cantanti più amati e seguiti d’Italia, che eccezionalmente dialogherà con i ragazzi lunedì: il tema, dopo il React del 2021, la reazione di fronte alla pandemia, è Care, per sottolineare quanto sia importante prenderci cura non solo delle nostre competenze, ma anche di quelle altrui”.
“Il legame tra Jovanotti e la Liguria si rafforza – sottolinea l’assessore alla Formazione di Regione Liguria Ilaria Cavo – Prima di tornare in concerto in quell’Albenga dove aveva fatto il servizio militare, il grande cantautore ha deciso di dialogare con i giovani della nostra regione che avranno la possibilità di parlare con lui di sostenibilità, di talento, di scoprire il suo ‘care’.E’ un’occasione da non perdere per dialogare con uno degli artisti che hanno fatto la storia della musica degli ultimi 30 anni mostrando attenzione per i temi sociali. Sono sicura che le ragazze e i ragazzi della Liguria, e non solo, risponderanno con entusiasmo. L’ invito è a collegarsi alla piattaforma di Orientamenti per cogliere un’opportunità importante e per sentire per un’ora, in maniera speciale, l’estate addosso!”.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com