Altre News

Savona, politica unita a favore del San Paolo. Storti: “Un lungo elenco di problemi da risolvere e che non possono più aspettare”

Savona, politica unita a favore del San Paolo. Storti: “Un lungo elenco di problemi da risolvere e che non possono più aspettare”

Ospedale San Paolo Savona

Savona. Il mondo che ruota attorno al San Paolo è caratterizzato da vecchi e nuovi problemi. La notizia buona è lo sforzo bipartisan delle forze di maggioranza e opposizione in Comune per tutelare l’ospedale, soprattutto nel corso dell’ultima commissione consiliare; quella così così che si riescono a tenere in piedi gli argomenti a sostegno delle molteplici esigenze del nosocomio; quella negativa che mai come oggi il vertice dell’Asl 2, al di là di parole e promesse, sembra asservito ai desideri di Toti che – è risaputo – non ha certo l’ospedale savonese al centro della sua attenzione, nonostante un incontro che potremmo definire non negativo con il sindaco Marco Russo.

Può aiutarci a legare tutto ciò una dichiarazione riassuntiva del Comitato Amici del San Paolo, presieduto da Giampiero Storti, che riportiamo subito e per intero: “Il Comitato Amici del San Paolo considera ottimo il lavoro del sindaco, della terza commissione e del consiglio comunale della Città di Savona per monitorare la soluzione dei più gravi problemi del San Paolo. Amara la soddisfazione del Comitato nel vedere confermata la denuncia dell’inerzia dell’Asl 2, che prosegue da oltre un anno adducendo responsabilità altrui, adesso perfino il quadro internazionale. Per fortuna il sindaco e la commissione unitaria non demordono”.

» leggi tutto su www.ivg.it