Politica

Caduta dell’amministrazione di Ventimiglia, parla l’ex sindaco Scullino: «Ho lavorato per tre anni, ma non ho accettato interferenze esterne»

Caduta dell’amministrazione di Ventimiglia, parla l’ex sindaco Scullino: «Ho lavorato per tre anni, ma non ho accettato interferenze esterne»

conferenza Scullino

Ventimiglia. «E’ un momento molto triste per me, ma lo è soprattutto per la città che amo. Ci siamo impegnati tutti quanti per migliorarla e ora perderemo almeno un anno e mezzo, prima di tutto per la ricostruzione della passerella». E’ un fiume in piena, Gaetano Scullino, che a una settimana dall’inizio della crisi politica che ha portato alla caduta della sua amministrazione, ha deciso di parlare per rispondere alle accuse della Lega e dare ai cittadini la sua versione dei fatti.

«Tutti sapevano che sarei stato il Sindaco del fare, concreto, pretenzioso dei risultati, con una forte passione e determinazione. Un decisionista, si certo, intransigente con le persone che mi danno prova di perdere tempo e di non essere operative a sufficienza. Ho anche sbagliato alcune volte nei rapporti personali, e l’ho già ammesso, ma sempre con la convinzione di fare sempre il bene della città e soprattutto per mantenere la mia parola con i cittadini, a differenza di altri che tradiscono». Ha esordito l’ormai ex sindaco, che chiarisce: «Nel 2019 mi sono candidato a sindaco senza appartenere a nessun partito. Il segnale è stato dato da subito, candidandomi con una mia lista civica. I patti elettorali con il centro destra erano chiari dall’inizio, e tutti conoscevano il mio attivismo amministrativo, il mio impegno e la passione del fare. Dovevo attuare il programma elettorale e perseguire il bene della città».

» leggi tutto su www.riviera24.it