A piedi lungo la via Francigena con Coop

A piedi lungo la via Francigena con Coop

Francigena a Ponzano Superiore

A piedi lungo la via Francigena, sull’antico tracciato dei pellegrini in viaggio dal nord Europa fino a Roma e verso la Terra Santa. Domenica 3 luglio, Coop propone un’escursione guidata gratuita rivolta a soci e cittadini, per
percorrere il tratto della via Francigena che va da Ponzano superiore a Sarzana. L’attività è proposta nell’ambito del programma nazionale “Coop Outdoor”, che offre dieci itinerari gratuiti lungo tutto il tracciato della via Francigena, organizzati in collaborazione con AEVF (Associazione Europea delle Vie Francigene), per scoprire il patrimonio culturale, naturale e i prodotti gastronomici locali di ogni tappa, con l’accompagnamento di una guida ambientale- escursionistica. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione tramite il sito www.e-coop.it/partecipiamo, dove sono disponibili anche i dettagli del programma di ogni camminata. Il ritrovo sarà alle 10 presso la stazione ferroviaria di Sarzana, dove i partecipanti potranno salire su un bus messo a disposizione da Coop per raggiungere il punto di partenza del sentiero, a Ponzano Superiore. L’attività terminerà alle 12.30. Il percorso, adatto anche ai principianti, è lungo circa 7-8 km per un tempo di percorrenza effettiva di 2 ore e 30.

L’articolo Liguria da bere, iniziato il conto alla rovescia. Da venerdì in Corso Cavour l’appuntamento con i vini di qualità proviene da Citta della Spezia.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com