Sport

Motocross, doppio successo al Trofeo Piola per il santostefanese Tomas Ragadini

Motocross, doppio successo al Trofeo Piola per il santostefanese Tomas Ragadini

Podio Trofeo Piola, foto Phawkmania

Foto Phawkmania

Si è tenuto nei giorni scorsi al crossodromo di Miscoso, nella zona del Passo del Lagastrello, il 38° Trofeo Giancarlo Piola, organizzato dal Motoclub Miscoso. Una giornata da incorniciare per il 23enne Tomas Ragadini (Asd Motoclub Miscoso), di Santo Stefano Magra, che in sella a una Honda 500 2t di nuova concezione preparata alla perfezione dal team Rappa Racing, ha vinto entrambe le manche della cat. Agonisti MX1 e la Supercampione. Il giovane centauro santostefanese ha percorso al comando tutti i giri delle manche, disputate dagli atleti in gara a un ritmo molto elevato.
Nelle altre categorie successi per Rocco Canetti (Esperti MX1), Nicola Chiesi (Amatori MX1), Virio Biagi (Hobby MX1), Manuel Iacopi (Ago MX2), Gabriele Barbieri (Esp MX2), Andrea Franchini (Ama MX2), , Francesco Zolesi (Hobby MX2), Mirco Bazzani (Ago over 40), Pierluigi Bandini (Esp over40), Tiziano Torri (Ama over 40), Stefano Daniele Abelli (Hobby over 40), e Paolo Martorano a primeggiare nella categoria riservata ai più giovani.
Inoltre, dopo le prove libere e le prime manche, si è disputato l’uno contro uno del Memorial Luca Zanni, che ha messo di fronte i più veloci delle prime batterie, i gemelli Marco e Mattia Roncaglia; un duello tiratissimo vinto per pochi metri da Marco.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com