Economia

Papa Francesco prega per piccoli e medi imprenditori, il ringraziamento della Confartigianato spezzina

Papa Francesco prega per piccoli e medi imprenditori, il ringraziamento della Confartigianato spezzina

Paolo Figoli, presidente Confartigianato

Papa Francesco dedica l’intenzione di preghiera per il mese di agosto ai piccoli e medi imprenditori, “duramente colpiti dalla crisi economica e sociale”. Una crisi mondiale, sottolinea il Pontefice, come “conseguenza della pandemia e delle guerre” e della quale “non ci siamo ancora resi conto”. Il Pontefice prega per i piccoli e medi imprenditori “che non compaiono nella lista dei più ricchi e potenti” e che, nonostante le difficoltà, “creano posti di lavoro mantenendo la propria responsabilità sociale” e che “investono nel bene comune anziché nascondere il proprio denaro nei paradisi fiscali”. Questa intenzione non è sfuggita alla Confartigianato spezzina che l’ha raccolta e girata agli associati.
“Come conseguenza della pandemia e delle guerre, il mondo affronta una grave crisi socioeconomica. Non ce ne siamo ancora resi conto!”, afferma Francesco nel video diffuso attraverso la Rete Mondiale di Preghiera del Papa. “E tra chi ha subito gravi danni ci sono i piccoli e medi imprenditori, tra cui quelli dell’artigianato, dei trasporti e tanti altri. Tutti loro dedicano un’enorme capacità creativa a cambiare le cose dal basso, da dove viene sempre la migliore creatività. E con coraggio, con sforzo, con sacrificio, investono nella vita generando benessere, opportunità e lavoro. Preghiamo – conclude il Pontefice – perché i piccoli e medi imprenditori, duramente colpiti dalla crisi economica e sociale, trovino i mezzi necessari per proseguire la propria attività, al servizio delle comunità in cui vivono”.

“Ringraziamo Papa Francesco – commenta il Presidente di Confartigianato La Spezia, Paolo Figoli – con affetto e devozione; gli siamo grati per l’attenzione che ha voluto dedicare ai valori espressi dai nostri imprenditori. Con la sua grande sensibilità, il Pontefice ci sprona a guardare al futuro con coraggio e ad essere ogni giorno artigiani e creativi per dare prospettive alle future generazioni e superare la crisi. Confidiamo nella sua guida e nel suo magistero affinché possano essere difesi e rafforzati, nella fede cristiana, i valori del lavoro e del progresso economico e sociale”.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com