A Palazzo civico si pensa già alle luminarie natalizie: stanziati oltre 200mila euro per 19 chilometri di lucine e addobbi

A Palazzo civico si pensa già alle luminarie natalizie: stanziati oltre 200mila euro per 19 chilometri di lucine e addobbi

I trampolieri danno spettacolo in Via Prione. Fiamme subito domate in Piazza del Bastione

Agosto, tempo di luminarie. E non stiamo parlando dello spettacolo che andrà in scena questa sera a Porto Venere, in occasione delle celebrazioni della Madonna bianca, ma di quelle natalizie. Da alcuni giorni, infatti, a Palazzo civico si è messa in moto la macchina che porterà all’allestimento dell’ormai tradizionale distesa chilometrica di luminarie in centro città e nei quartieri periferici. Sebbene manchino 130 giorni a Natale, infatti, l’amministrazione intende affidare l’appalto e sbrigare tutte le pratiche in tempi celeri, puntando a dare corrente agli impianti già a partire dal 26 novembre. E pertanto, con un anticipo crescente rispetto agli anni precedenti, il 13 agosto scorso sono già state impegnate le risorse per sostenere la spesa ed è stato dato mandato alle Centrale unica acquisti e contratti di predisporre la procedura per indire una richiesta di offerta sulla piattaforma Mepa con criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Il totale impegnato in questa fase, che potrà ridursi in conseguenza dei ribassi che saranno proposti dalle aziende, è di 206.180 euro.

Nello specifico l’amministrazione intende “allestire la città con luminarie a luce calda che dovranno svilupparsi per circa 19 chilometri su strade, piazze e porticati”. L’ideazione delle decorazioni è affidata all’azienda che si aggiudicherà il lavoro, mentre la collocazione delle luminarie è già definita nei minimi dettagli (qui le planimetrie) e riguarderà tanto il centro città, quanto le periferie, arrivando sino alle frazioni di Biassa, Marola, Cadimare, Sarbia e Pitelli. Definiti anche gli edifici di interesse e le piazze che dovranno essere abbelliti con le file di luci colorate, così come gli alberi e le rotatorie. In Via Carducci (e a Muggiano) sarà invece installato un festone augurale. Insomma: il quadro è definito e dettagliato, resta da trovare la mano che lo dipingerà.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com