Politica

Arci: “Politica ridotta a minaccia”. Natale presenta odg in Regione: “FdI e totiani negano solidarietà, anch’io sarà in assemblea”

Arci: “Politica ridotta a minaccia”. Natale presenta odg in Regione: “FdI e totiani negano solidarietà, anch’io sarà in assemblea”

Arci Canaletto

“Il circolo Arci del Canaletto è una realtà esemplare nel tessuto associativo spezzino e per molte buone ragioni. Arci Canaletto è un riferimento sociale per il quartiere, basta ricordare cosa ha saputo fare nei mesi più duri del lockdown. E’ ormai un centro di aggregazione per tantissimi giovani che scelgono di partecipare a una delle loro molte iniziative o semplicemente di passarvi un sabato sera diverso da quello che passerebbero in centro città. Fatte le debite proporzioni, l’abbinamento in 100 metri della nuova biblioteca e del circolo ha dato una dimensione dedicata ai giovani completamente nuova nel quartiere. Arci Canaletto organizza concerti, conferenze e mostre, è un luogo accogliente anche per gli immigrati, una preziosa esperienza molto impegnata nel sociale basta pensare a tutte le attività di Casa Canaletto“. Dopo la denuncia pubblica di questa mattina da parte dei vertici del circolo di Via Bosco, non sono mancati i commenti e gli attestati di solidarietà da parte del mondo associativo, sindacale e politico e il Comitato Arci provinciale ha voluto cogliere l’attimo per contestualizzare l’accaduto e invitare tutti gli interessati all’assemblea pubblica di domenica 27 novembre alle 18 nei locali del Circolo Arci Canaletto: “Non soltanto per tutto questo è grave che sia stato oggetto di un’intimidazione come quella di sabato scorso. La politica ridotta a minaccia della violenza non è più politica e un quartiere dove questo può succedere non è un quartiere sicuro. Ma anche la città di Spezia, la nostra città che vanta una gloriosa storia antifascista e democratica non merita una deriva quale quella sembra emergere in questi ultimi anni nei quali abbiamo assistito a una escalation di episodi violenti riconducibili alla riorganizzazione di gruppi di estrema destra. Non è più tempo di sottovalutazioni, è importante quindi che alla solidarietà espressa a favore del circolo Arci Canaletto venga dato seguito e che tutte le forze democratiche si mobilitino concretamente a sostegno del mondo Arci oggi sotto attacco, ma anche e soprattutto per garantire la tenuta democratica della nostra città”.

L'iniziativa dell'Arci Canaletto

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com