Chiavari: “Barriere, il sindaco ha taciuto l’esistenza del problema”

Chiavari: “Barriere, il sindaco ha taciuto l’esistenza del problema”

Generico gennaio 2023

Da Nicola Orecchia (Chiavari con Te!) e Giovanni Giardini (Cambia con me), consiglieri comunali

Il Sindaco Messuti cerca di giustificare il suo ritardo nel contrastare le barriere ferroviarie, dicendo di essersi attivato fin dall’8 novembre.
In realtà, ad oggi, non risulta adottato nessun provvedimento con cui il Comune di Chiavari abbia espresso formalmente la sua contrarietà al progetto di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), tanto è vero che il 3 febbraio è stato ancora necessario convocare un altro Consiglio Comunale per esprimere parere tecnico negativo per l’installazione delle barriere acustiche lungo la linea ferroviaria.
Lascia basiti che Messuti continui a nascondere ai Cittadini che il Comune di Chiavari sapesse dell’esistenza del famigerato progetto e del piano di espropri predisposto da RFI, quantomeno già da luglio dell’anno scorso, quando ha ricevuto via pec tutta la documentazione progettuale. Il Sindaco, invece, di attivarsi subito, in forza della sua delega ai lavori pubblici e all’urbanistica, ci ha dormito sopra.
Così RFI è andata avanti con il procedimento e in data 08.11.2022 ha convocato la Conferenza di Servizi per la definitiva approvazione del progetto.

» leggi tutto su www.levantenews.it