Una nuova tettoia in acciaio per la sede della Protezione civile di Luni: paga la Regione

Una nuova tettoia in acciaio per la sede della Protezione civile di Luni: paga la Regione

Mezzo della protezione civile di luni

Regione Liguria ha stanziato 141mila euro del Fondo Strategico Regionale per la realizzazione di una tettoia in acciaio nella sede della Protezione Civile di Luni.
L’obiettivo della nuova copertura è quello di proteggere dagli agenti atmosferici gli automezzi utilizzati dagli operatori durante il loro servizio. L’esecuzione e il completamento dei lavori è previsto per la fine del 2023.
“Questo intervento è un ulteriore segnale dell’attenzione che diamo, col Fondo Strategico, al mondo della Protezione Civile, e in particolare alle squadre comunali – spiega l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone –. Dopo aver già realizzato la nuova sede comunale di Porto Venere e aver previsto, con finanziamenti ad hoc, l’inserimento all’interno della nuova scuola Poggi-Carducci di Sarzana, della parte di gestione del Centro Operativo Comunale, in questo caso interveniamo per la zona di copertura della sosta dei mezzi della colonna mobile del comune di Luni. In questo modo – prosegue Giampedrone – dimostriamo di voler dare un giusto e costante sostegno al mondo della Protezione civile e alle sue articolazioni territoriali, che sono state e continuano ad essere sempre in prima fila in tutte le emergenze che la Liguria si trova a gestire e alle quali non può che andare il nostro ringraziamento”.
“Ringrazio la Regione per la sensibilità dimostrata anche in questa occasione nei confronti delle nostre esigenze – commenta il sindaco di Luni Alessandro Silvestri – Si tratta di un intervento che premia la popolazione, e che permetterà di rafforzare l’operativa della squadra di protezione civile, oltre a rappresentare un riconoscimento all’efficienza di tutti i volontari che anche nel nostro comune costituiscono ormai un punto di riferimento competente e affidabile”.

L’articolo Endometriosi: una panchina speciale anche per Vezzano e un convegno dedicato alle Endowarriors a Sarzana proviene da Citta della Spezia.

» leggi tutto su www.cittadellaspezia.com